Cataloghi

Malta epossidica colabile per legno EC-WOOD

Malta epossidica colabile per protesi e connessioni di elementi in legno
Marchio: Fischeritalia

Descrizione

Marcato CE per l'incollaggio strutturale per la protezione e la riparazione di strutture in calcestruzzo (secondo EN 1504-4).
La malta epossidica colabile bicomponente in secchio EC-WOOD è priva di solventi ed è specifica per applicazioni su legno.
La resina EC-WOOD presenta un'ottima lavorabilità  ed elevate caratteristiche meccaniche.
EC-WOOD è prodotta nella colorazione marrone chiaro, vicina a quella delle specie legnose più comuni.
EC-WOOD ha eccellenti capacità  sigillanti e aderisce anche su elementi in legno umidi.
EC-WOOD presenta un'elevata inerzia chimica: è resistente agli acidi e ai grassi.
Applicazioni e certificazioni:
Certificato per:
Calcestruzzo
Idoneo anche per:
Legno massiccio
Legno lamellare
Pannelli di legno incrociato
Pannelli a base di legno
Certificato per:
Incollaggio di piastre di acciaio esterne o similari su calcestruzzo
Incollaggio di calcestruzzo indurito al calcestruzzo indurito
Getto di calcestruzzo fresco su calcestruzzo indurito
Idoneo anche per:
Realizzazione di protesi di elementi lignei ammalorati
Riempimento di fessure e cavità  in elementi di legno
Ancoraggio di barre filettate o barre ad aderenza migliorata in elementi lignei
Incollaggio di piastre metalliche su elementi lignei
Maggiori informazioni su materiali di supporto, ecc. sono disponibili nella documentazione tecnica.
Omologazione
DoP N. 1305-CPR-1230 - ECW
Istruzioni di montaggio:
Il supporto in legno deve essere compatto, integro, privo umidità  e muffe. Eliminare dalle superfici sporco, polvere, olio e grasso attraverso sabbiatura e soffiatura.
Prima di applicare EC-WOOD i supporti devono essere completamente asciutti.
EC-WOOD si prepara miscelando con frusta elicoidale fischer (Art. n° 009212) a miscelazione dal basso verso l'alto e a basso numero di giri (≈ 400/ min.), la Parte A con la Parte B, rispettando il rapporto predosato 4 : 1 delle confezioni. Versare la parte B nel contenitore della parte A, avendo cura di effettuare una miscelazione delle due parti omogenea fino ad ottenere un impasto di consistenza e colore uniformi.
A lavoro ultimato, prima che avvenga la polimerizzazione del prodotto, pulire gli attrezzi con solventi.
Specifiche di prodotto
EAN 8001132021651
Densità 1400 kg/m3
Volume 3.57 [l]