Stucco epossidico EC-PLASTER

Stucco adesivo strutturale epossidico ad elevata tixotropia per ricostruzioni ed incollaggi strutturali
Marchio: Fischeritalia

Marcato CE per l'incollaggio strutturale per la protezione e la riparazione di strutture in calcestruzzo (secondo EN 1504-4).
La malta epossidica bicomponente EC-PLASTER ha elevata tixotropia ed è priva di solventi.
EC-PLASTER può essere facilmente applicato, utilizzando una spatola o cazzuola, su tutte le superfici e garantisce elevata adesione ai diversi materiali da costruzione.
EC-PLASTER presenta ottime caratteristiche meccaniche a compressione, a trazione e a flessione.
EC-PLASTER ha ritiro trascurabile in fase di polimerizzazione ed eccellenti proprietà  dielettriche.
EC-PLASTER possiede un'ottima inerzia chimica, buona resistenza all'invecchiamento e agli acidi e impermeabilità  all'acqua.
Applicazioni e certificazioni:
Certificato per:
Calcestruzzo
Idoneo anche per:
Metallo
Pietra naturale con struttura compatta
Muratura in mattoni pieni in laterizio
Legno massiccio
Legno lamellare
Certificato per:
Incollaggio di piastre di acciaio esterne o similari su calcestruzzo
Incollaggio di calcestruzzo indurito al calcestruzzo indurito
Getto di calcestruzzo fresco su calcestruzzo indurito
Idoneo anche per:
Ricostruzione di strutture danneggiate
Riempimento di elementi strutturali in calcestruzzo
Riempimento di giunti e crepe
Rinforzo di elementi strutturali con tecnica del beton plaqué
Incollaggio di lamine in materiale composito
Maggiori informazioni su materiali di supporto, ecc. sono disponibili nella documentazione tecnica.
Omologazione
DoP. N. 1305-CPR-1230 – ECP
Istruzioni di montaggio:
Il supporto in calcestruzzo deve essere compatto, integro, privo di risalite di umidità . Inoltre deve aver già  completato il suo ritiro durante la maturazione. Eliminare dalle superfici sporco, polvere, olio e grasso attraverso sabbiatura, soffiatura e idrolavaggio in pressione oppure idrosabbiatura.
I supporti metallici devono essere integri. Eliminare dalle superfici sporco, polvere, olio, grasso ruggine attraverso sabbiatura con grado almeno pari a SA 2 e 1/2.
I supporti lapidei (pietra e laterizio) devono essere compatti e integri. Eliminare dalle superfici sporco, polvere, olio e grasso attraverso idrolavaggio in pressione.
Prima di applicare EC-PLASTER i supporti devono essere completamente asciutti.
EC-PLASTER si prepara miscelando con frusta elicoidale fischer (Art. n° 009212) a miscelazione dal basso verso l'alto e a basso numero di giri (≈ 400/ min.), la Parte A con la Parte B, rispettando il rapporto predosato 4 : 1,5 delle confezioni.
Versare la parte B nel contenitore della parte A, avendo cura di effettuare una miscelazione delle due parti omogenea fino ad ottenere un impasto di consistenza e colore uniformi.
A lavoro ultimato, prima che avvenga la polimerizzazione del prodotto, pulire gli attrezzi con solventi.
EAN 8001132091739
Densità 1400 kg/m3
Volume 3.93 [l]
Contenuto componente A (resina), componente B (induritore)